Calcio Bologna
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Maietta: “Bologna in Champions? Sarebbe fantastico e meritatissimo”

E sui singoli aggiunge: "Lucumì e Calafiori sono straordinari, Beukema di più"

bologna

Sulle pagine de Il Resto del Carlino, l’ex difensore e capitano rossoblù Domenico “Mimmo” Maietta ha parlato delle sue sensazioni in vista del finale di campionato dei felsinei: “Il Bologna in Champions. Sarebbe fantastico e fin qui meritatissimo. Perché in ambito nazionale si parla di favola e sogno, ma chi conosce bene Bologna sa che da un anno e mezzo a questa parte il Bologna, con Thiago, è diventato a una realtà grazie a un percorso di crescita. Non è una favola, è semplicemente favoloso”.

La sconfitta contro l’Inter potrebbe causare un contraccolpo sulla squadra, anche se Maietta non è dello stesso avviso: “Il Bologna ha fatto una grande partita con l’Inter. Ha perso, ok, ma giocando alla pari e meritando almeno il pari con una squadra che ne sta dando 3 o 4 a tutti. Il Bologna potrebbe anche uscire rafforzato nelle convinzioni dall’ultimo turno”. Al ko contro i nerazzurri va aggiunto poi lo stop di circa 3-4 settimane di Zirkzee: “Che potesse capitare uno stop prima o poi andava messo in preventivo. Di certo arriva in un momento delicato. Io comunque la speranza di rivederlo dopo la sosta a Frosinone o al massimo a Monza me la tengo. Fino ad allora fiducia in Odgaard e Castro. Le alternative ora le hai e Thiago coinvolge tutti”.

Commento finale su alcuni singoli che più di altri stanno spiccando: “Da Orsolini a Saelemaekers fino a Ndoye, qualità per trovare i gol ne hai. Ma a loro dico: avete un’occasione, prendetevi il Bologna. Ma resto convinto che perdendo Zirkzee i più imprescindibili saranno gli altri che compongono l’asse centrale della squadra di Motta. Penso a Freuler, e Beukema. L’olandese non è mai eclatante, legge le situazioni prima e guida la difesa. Lucumi e Calafiori sono straordinari, Beukema di più: almeno per me, da ex difensore”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

orsolini
A pochi minuti dall'inizio di Roma-Bologna, ecco le scelte ufficiali di Thiago Motta e Daniele...
Il centrocampista del Bologna Nikola Moro
Ultimissime di formazione in vista del fischio d'inizio della sfida tra Roma e Bologna...
bologna femminile
Il tabellino della sfida vinta dal Bologna Femminile sul campo della Freedom con il punteggio...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie