L’ex centrocampista del Bologna Giuseppe Dossena ha rilasciato un’intervista ai microfoni del Corriere di Bologna per parlare del futuro di Motta. I felsinei sono vicini a una storica qualificazione in Champions League, ma la permanenza del tecnico italo-brasiliano è tutt’altro che certa.
GRUPPO BOLOGNA. “Fanno bene a inseguire un sogno che si stanno meritando. La società è solida e seria, il club ha lavorato molto bene ed è la base da cui si parte: senza quello è difficile parlare di squadra o di chimica. Se il gruppo va in campo sereno perché le cose funzionano e ci sono qualità e idee, poi arrivano stagioni importanti: non mi meraviglia il percorso rossoblù”.
FUTURO DI MOTTA. “Mi aspetto che ci sia rispetto da ambo le parti e che la cosa non diventi stucchevole: un minuto dopo la fine del campionato si parla e si decide, con sincerità e lealtà. Se arriva una grande squadra è sempre difficile trattenere qualcuno e per ciò che ha fatto magari è anche giusto lasciarlo andare, di fronte a tentennamenti o ambizioni legittime. Se ho la chance di trovare un buon sostituto dormo sonni tranquilli e non mi straccio le vesti: l’importante è essere chiari e leali con i tifosi”.