Penna in trasferta, Pastorella (TifoGranata.it): “Bologna macchina perfetta, se Juric dovesse andare via…”

L'intervista al collega Pastorella in vista della sfida del Bologna contro il Torino di questa sera

dove vedere torino-bologna

In vista della sfida di questa sera tra Bologna Torino, abbiamo intervistato il collega Emanuele Pastorella di TifoGranata.it. Di seguito le sue parole in merito al match dello Stadio Olimpico Grande Torino.

MARCIA D’AVVICINAMENTO. “Da una parte c’è la voglia di ritrovare la vittoria che manca da un mese e provare a riaccendere le ultimissime speranze d’Europa, dall’altra c’è il dovere di dare il massimo alla vigilia del 4 maggio, giorno della tragedia del Grande Torino a Superga. Sarà quindi una sfida ad alto impatto emotivo per i granata, che indosseranno una maglia celebrativa con forti richiami a quella degli Invincibili. E poi c’è, appunto, l’ultima occasione per provare a mettere pressioni a Napoli e Fiorentina, distanti quattro lunghezze”.

VOCI DI UN ADDIO DI JURIC. “Ormai il destino dell’allenatore appare scontato, anche durante la conferenza stampa di vigilia della gara contro il Bologna ha mandato altri segnali d’addio. “Vi mancherò?” è stata una delle battute del tecnico, poi quando ha parlato di strategie di mercato per l’estate ha dato soltanto consigli, senza coinvolgere se stesso nei nuovi progetti. Se il suo triennio dovesse concludersi così, quindi a metà classifica e senza Europa, sarebbe la gestione dei rimpianti: una squadra che ha sempre dato l’impressione di poter fare il salto di qualità, ma che a conti fatti non ci è mai riuscita“. 

BOLOGNA DI MOTTA. “È una squadra che sorprende ad ogni giornata. Da quando ha cominciato a macinare punti, si pensava che dovesse incepparsi da un momento all’altro, invece è davvero una macchina perfetta. Ora Motta dovrà superare l’infortunio di Ferguson, ma in panchina ha sostituti all’altezza dei titolari. Juric ha descritto al meglio il Bologna: è una squadra che ha azzeccato tutte le scelte durante lo scorso mercato estivo con l’allenatore che ha dato quel qualcosa in più. Ora la sfida sarà confermarsi in Italia e sorprendere in Europa”.

PROBABILE FORMAZIONE TORINO. “Juric è senza lo squalificato Tameze ma ritrova Linetty, il polacco è favorito su Ilic per giocare insieme a Ricci. In difesa potrebbe esserci spazio per Lovato al fianco di Buongiorno e Rodriguez, sulle corsie laterali Bellanova è un intoccabile e a sinistra è in vantaggio Vojvoda. Dopo l’esperimento di giocare con una sola punta a San Siro, il tecnico dovrebbe tornare all’antico contro il Bologna: sì a Vlasic e Zapata, in più Sanabria è davanti nel ballottaggio con Okereke”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

cagliari-bologna
L'intervista al collega Ornano in vista della sfida del Bologna contro il Cagliari di martedì...

Altre notizie