Pessina dall’Europeo Under 17: “Buffon il mio idolo, il mio arrivo a Bologna…”

Le parole di Massimo Pessina, portiere del Bologna Under 17, adesso impegnato in Cipro per l'Europeo di categoria

pessina
bolognafc.it

Massimo Pessina, portiere del Bologna Under 17, ha rilasciato alcune dichiarazioni direttamente dal ritiro della Nazionale di categoria. L’Italia Under 17 sta disputando gli Europei e nella serata di ieri ha battuto l’Inghilterra ai calci di rigore, approdando in semifinale. Per il portiere rossoblù finora una sola presenza, nell’ultima sfida della fase a gironi contro la Svezia, vinta per 2-1.

GRUPPO. “Siamo davvero molto forti, con nessuno che spicca più degli altri, con l’altro portiere Longoni c’è un ottimo rapporto e anche un po’ di sana rivalità”.

SUL SUO IDOLO. “Sono diventato portiere grazie a mio papà, che ha avuto un passato da estremo difensore nella Pro Vercelli. Il mio idolo d’infanzia è Buffon per tutto quello che ha rappresentato per la nostra nazionale, poi c’è Neuer che con il suo stile ha completamente cambiato il nostro ruolo. Seguo tanti portieri: a Donnarumma, ad esempio, ruberei la sua spinta esplosiva”.

CARRIERA. Appena arrivato in Under 15 al Bologna è stato difficile: ero lontano da casa e il periodo di ambientamento non è stato facile, poi però tutto è passato e ora mi ritrovo in Primavera, avendo fatto anche qualche allenamento con i grandi”.

PRIMA SQUADRA. “Sogno di arrivare in prima squadra con il Bologna e in nazionale maggiore: so che ci vorrà tanto tempo ma ci spero”.

Foto: bolognafc.it

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I rossoblù sono stati inseriti in girone con Benfica, Paris Saint Germain e Shakhtar Donetsk...
morrone
Le dichiarazioni di Stefano Morrone, nuovo allenatore del Bologna Primavera, dopo il primo allenamento con...
bologna primavera
Oggi, 10 luglio 2025, riprende la stagione del Bologna Primavera agli ordini del nuovo allenatore...

Altre notizie