Massimo Pessina, portiere del Bologna Under 17, ha rilasciato alcune dichiarazioni direttamente dal ritiro della Nazionale di categoria. L’Italia Under 17 sta disputando gli Europei e nella serata di ieri ha battuto l’Inghilterra ai calci di rigore, approdando in semifinale. Per il portiere rossoblù finora una sola presenza, nell’ultima sfida della fase a gironi contro la Svezia, vinta per 2-1.
GRUPPO. “Siamo davvero molto forti, con nessuno che spicca più degli altri, con l’altro portiere Longoni c’è un ottimo rapporto e anche un po’ di sana rivalità”.
SUL SUO IDOLO. “Sono diventato portiere grazie a mio papà, che ha avuto un passato da estremo difensore nella Pro Vercelli. Il mio idolo d’infanzia è Buffon per tutto quello che ha rappresentato per la nostra nazionale, poi c’è Neuer che con il suo stile ha completamente cambiato il nostro ruolo. Seguo tanti portieri: a Donnarumma, ad esempio, ruberei la sua spinta esplosiva”.
CARRIERA. “Appena arrivato in Under 15 al Bologna è stato difficile: ero lontano da casa e il periodo di ambientamento non è stato facile, poi però tutto è passato e ora mi ritrovo in Primavera, avendo fatto anche qualche allenamento con i grandi”.
PRIMA SQUADRA. “Sogno di arrivare in prima squadra con il Bologna e in nazionale maggiore: so che ci vorrà tanto tempo ma ci spero”.
Foto: bolognafc.it