Un gran risultato quello della Svizzera nell’ultima giornata della fase a gironi. Gli elvetici hanno fermato i padroni di casa della Germania sull 1-1, passando il girone come seconda. La squadra allenata da Yakin si è portata in vantaggio nella prima frazione grazie ad una rete che sa di Bologna. Freuler si inserisce e serve Dan Ndoye, che in allungo batte Neuer, per il primo gol della serata.
A tempo praticamente scaduto, è Fullkrug che pareggia per i tedeschi, che tornano al primo posto nel girone in extremis. La Svizzera ora attende i risultati di oggi, visto che affronterà la seconda classificata del gruppo B (che sarà una tra Italia, Croazia e Albania)
TABELLINO SVIZZERA-GERMANIA 1-1
MARCATORI: 28′ Ndoye (S), 46′ st Fullkrug (G)
SVIZZERA (3-4-2-1): Sommer; Schar, Akanji, Rodriguez; Widmer, Xhaka, Freuler, Aebischer; Rieder (20′ st Vargas), Ndoye (20′ st Duah); Embolo (20′ st Amdouni). CT: Yakin.
GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Rudiger, Tah (16′ st Schlotterbeck), Mittelstadt (16′ st Raum); Andrich (20′ st Beier), Kroos; Musiala (31′ st Fullkrug), Gundogan, Wirtz (31′ st Sané); Havertz. CT: Nagelsmann.