Marco Di Vaio è tornato a parlare, ma questa volta lo ha fatto sui giocatori svizzeri in forza al Bologna. Ndoye, Aebischer e Freuler saranno protagonisti nell’ottavo di finale di Euro 2024 contro l’Italia e il DS rossoblù ha spiegato il loro arrivo in Emilia-Romagna.
FREULER, NDOYE E AEBISCHER. “Il campionato svizzero è un campionato di riferimento, lo seguiamo moltissimo durante l’anno con lo scouting, un po’ per la vicinanza e poi perché ci sono dei buonissimi giocatori. È un caso perché sono successe delle cose, sono capitate delle opportunità come quella di Freuler lo scorso anno. Ndoye e Aebischer invece sono due giocatori che abbiamo cercato perché avevamo bisogno in quei ruoli. Adesso abbiamo tre svizzeri che giocano costantemente con la nostra squadra e in Nazionale, siamo contenti“.
ITALIA-SVIZZERA. “Ha fatto molto bene nel girone, stava vincendo fino alla fine con la Germania, ha una bella identità di gioco, dei bei giocatori, che possono risolvere la gara in qualsiasi momento. Sarà una partita difficile, ma anche per la Svizzera perché l’Italia nelle gare a eliminazione diretta cambia un po’ pelle e mentalità. Abbiamo scampato un bel pericolo, sarà una bella partita”.
CHI TIFARE DA BOLOGNESI? “Qua tutti i nostri tifosi seguono i nostri giocatori in giro, quindi la Svizzera, ma in questa partita gli italiani e i bolognesi tiferanno per l’Italia di Calafiori. Giocare contro gli elvetici è qualcosa di particolare perché ci sono tre nostri giocatori, la guarderanno con ancora più curiosità”.
Fonte: RSI