Il responsabile del vivaio del Bologna Flavio Margotto ha parlato in vista della prossima stagione, svelando il nome del prossimo allenatore della Primavera. Tra i temi trattati, c’è anche il giovane Kazper Karlsson, arrivato nel mercato di gennaio.
ALLENATORI DELLE GIOVANILI. “Le potenzialità del Bologna sono alte, qualcosa abbiamo già avviato, qualcosa è stato modificato e quest’anno abbiamo fatto anche delle scelte per quanto riguarda gli allenatori. Claudio Rivolta sarà l’allenatore della Primavera, Luigi Della Rocca è stato confermato nell’Under 18 e l’Under 17 sarà affidata a Gianni Migliorini. L’Under 16 sarà guidata da Giovanni Ceccarelli e l’Under 15 da Diogo Tenuta Silva“.
RIVALTA. “Ha fatto del settore giovanile il suo credo, sia alla Spal che all’Atalanta. Quando era alla Juventus seguiva l’Under 17, che non è molto lontana dalla Primavera. Lo metteremo nelle migliori condizioni per fare bene: sa valorizzare i giovani e questa è la cosa più importante. Alcuni 2007 saranno aggregati alla squadra Primavera, tantissimi 2006 hanno già giocato in questo campionato e i 2005 non vogliamo tenerli in rosa soltanto per fare la squadra”.
KARLSSON. “Purtroppo si è infortunato al terzo allenamento, ma è stato un investimento importante in ottica prima squadra. Il progetto su di lui rimane, perché è un giocatore forte”.
Fonte: Corriere dello Sport