Pessina racconta: “La vittoria dell’Europeo è indimenticabile, la svolta dopo l’Inghilterra”

Le parole del giovane portiere del Bologna Primavera Massimo Pessina sulla vittoria dell'Europeo Under 17 con la Nazionale

pessina
bolognafc.it

Massimo Pessina, portiere della Primavera del Bologna, ha raccontato il suo percorso all’Europeo Under 17, vinto da titolare con la maglia della Nazionale. Un solo gol subito per lui e un trionfo inaspettato, che gli ha permesso di entrare nella top 11 del torneo.

VITTORIA DELL’EUROPEO. “È stato bellissimo e indimenticabile anche se all’inizio l’approccio è stato duro. Dopo l’Inghilterra la strada è stata in discesa. In finale conoscevamo le nostre capacità ed è andata bene alla fine”.

SVOLTA. “Il momento della svolta è stata dopo l’Inghilterra, che sapevamo che fosse la più difficile di tutte. Ce lo disse anche il mister e dopo quella partita, abbiamo avuto molta più fiducia in noi stessi”.

PRESTAZIONI PERSONALI. “Io, pur non essendo titolare, sono sempre andato forte e quando è arrivato il mio momento ero tranquillo. Continuerò a lavorare anche dopo questo traguardo (la top 11 del torneo)”.

Fonte: canale YouTube Bologna Fc 1909

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I rossoblù sono stati inseriti in girone con Benfica, Paris Saint Germain e Shakhtar Donetsk...
bologna primavera
Il Bologna Primavera ha iniziato il ritiro a Pievepelago e nei prossimi giorni disputerà nuove...
morrone
Le dichiarazioni di Stefano Morrone, nuovo allenatore del Bologna Primavera, dopo il primo allenamento con...

Altre notizie