Il nuovo terzino destro del Bologna Emil Holm si è presentato alla stampa, rilasciando le sue prime dichiarazioni da giocatore rossoblù. Di seguito le sue parole dopo l’acquisto dallo Spezia.
BOLOGNA. “Sono molto contento di essere qui, Bologna è una grande piazza. Quando ho sentito dell’interesse ero molto eccitato dell’opportunità, si tratta di un buono step per la mia carriera. Siamo una grande squadra, davvero difficile da arginare e con giocatori di grandi qualità. Essere qui è molto eccitante. Voglio solo pensare a fare il massimo qui e a godermi il momento. Sono in un contesto nuovo, con un nuovo allenatore e una nuova squadra, voglio conoscere l’ambiente e i compagni. Dal punto di vista della squadra l’importante è dare il massimo ora e rimanere concentrati sul prossimo campionato”.
ITALIANO. “Ho già parlato con il mister che mi ha detto di continuare ad allenarmi come so fare. La squadra sta bene, tutti i ragazzi mi hanno aiutato e sono molto collaborativi“.
KARLSSON. “Ho parlato molto con lui, sia in quesgti giorni che prima di venire. È un bravo ragazzo. Il primo anno in Italia è difficile per tutti, lo è stato anche per me. Bisogna continuare a lavorare, come sta facendo. Arriverà anche il suo momento”.
ADDIO ALL’ATALANTA. “Il calcio è così: quando si chiude una porta un’altra si apre. Sono molto contento di essere qui e non penso molto a ciò che è passato. Gasperini mi ha insegnato a essere concentrato tutti i giorni, in tutti gli allenamenti, e a dividere i momenti. Mi interessa solo lavorare duro col Bologna e ottenere grandi cose“.
GIOCARE OGNI TRE GIORNI. “Non cambia molto, ma bisogna essere molto precisi in tutti gli aspetti, dal riposo all’alimentazione e poi è necessario essere sempre la versione migliore di sé stessi. Non è male giocare ogni tre giorni, perché si gioca tanto e ci si allena poco”.
CITTÀ DI BOLOGNA. “Non ho avuto ancora molto tempo di visitare la città, visti gli allenamenti ma Jesper me ne ha parlato molto bene e soprattuto è ‘La Mecca’ del cibo italiano quindi sono capitato bene”.
Il nostro nuovo numero 2️⃣🫎#ForzaBFC #WeAreOne pic.twitter.com/QlMPDWVZky
— Bologna FC 1909 (@Bolognafc1909) July 11, 2024