Italiano: “C’è tanto talento a Bologna, è una bella sfida”

Le dichiarazioni di Vincenzo Italiano sull'impatto con il mondo Bologna e sui nuovi acquisti arrivati in estate

italiano

Vincenzo Italiano ha rilasciato alcune dichiarazioni prima dell’inizio della stagione del Bologna, che vi riportiamo qui di seguito. L’ex tecnico della Fiorentina ha analizzato la preparazione e le sue emozioni dopo le prime settimane di lavoro, culminate con il pareggio di ieri contro l’Udinese.

PRIME SETTIMANE DI LAVORO. “È ancora presto per avere dei riscontri e per dare dei giudizi, visto che abbiamo avuto diversi giocatori impegnati in nazionale. Stiamo mettendo qualche idea mia insieme al lavoro straordinario dello scorso anno. I ragazzi devono cercare di dare grande disponibilità perché tra un po’ cominceranno i tanti impegni”.

SFIDA. “È una bella sfida perché arrivo in un gruppo collaudato, con un grande spirito, in cui sono stati protagonisti di un grandissimo campionato. Ci saranno le coppe, tra cui la Champions che andrà a modificare il programma, quindi dobbiamo farci trovare pronti sia dal punto di vista fisico e sia mentale”.

RISULTATI DEGLI ULTIMI ANNI. “Arrivo in una società in grande ascesa già negli ultimi anni, c’è una grande società e un grande direttore. Si lavora uno per tutti, tutti per uno e io credo che questo sia un ambiente che è destinato ad avere tantissimi anni ricchi di soddisfazioni. Mi auguro si possano ripetere questi ultimi anni“.

DALLINGA E I NUOVI ACQUISTI. “Dallinga ha fatto tanti gol, era il finalizzatore e si sa muovere con o senza palla. Per noi è una pedina importante e piano piano toglierà la timidezza che ha. Erlic lo conoscevo già, Holm ha fatto molto a Bergamo, Cambiaghi lo abbiamo voluto molto perché ha qualità importanti, anche se deve crescere davanti alla porta. C’è tanto talento, con tanti giocatori in rampa di lancio. Il mio obiettivo è far maturare e crescere il patrimonio che ho a disposizione”.

Fonte: DAZN

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

dallinga
Il Bologna ha ricevuto delle offerte per Thijs Dallinga, ma l'intenzione dei rossoblù è quella...
asllani pessina

Raffica di mercato sul Bologna da La Gazzetta dello Sport oggi in edicola. Si parte...

Altre notizie