Il Bologna ha esordito in Champions League nella giornata di ieri e lo ha fatto nella sua casa, lo Stadio Dall’Ara. I felsinei, dopo un inizio shock che rischiava di rovinare la partita, hanno creato molto e sono andati più volte vicini al gol. Il match è però terminato 0-0, con il Bologna che ha guadagnato il suo primo punto nella classifica unica.
C’è una statistica che racconta come i rossoblù al Dall’Ara, in Europa, siano di fatto imbattibili. Il Bologna, infatti, è rimasto imbattuto in tutte e 34 le partite casalinghe giocate in competizioni europee. Tra le squadre che in casa non hanno mai perso, i felsinei sono quelli con più partite all’attivo (al secondo posto c’è l’Ipswich Town con 31). Una statistica che dimostra con il rapporto con l’Europa sia ottimo, soprattutto con il sostegno del proprio pubblico.
Fonte: OptaPaolo
34 – Il Bologna è rimasto imbattuto in tutte le sue 34 partite casalinghe nelle competizioni europee; tra le squadre imbattute in casa, è quella con più partite giocate (Ipswich Town 31). Invalicabile.#UCL
— OptaPaolo (@OptaPaolo) September 18, 2024