Cassano: “Il Bologna rischia un bagno di sangue, hai incassato 80 milioni e…”

Le dichiarazioni di Antonio Cassano sul mercato fatto dal Bologna, che è stato giudicato profondamente insufficiente

archie brown

Antonio Cassano ha parlato del mercato estivo del Bologna, definendo il lavoro di Sartori sbagliato. Molti addetti ai lavori hanno giudicato il mercato dei rossoblù inadeguato, ma va detto che i numeri sottolineati da Cassano non rappresentano la realtà. Gli 80 milioni “incassati” dalle cessioni di Calafiori e Zirkzee sono in realtà nettamente inferiori, visti gli accordi con i loro club precedenti. In totale il Bologna dovrebbe aver incassato circa 43 milioni di euro (20 per l’olandese e 23 per il difensore).

COSTRUZIONE DELLA SQUADRA E L’ALLENATORE. “La costruzione del Bologna è stata inadeguata perchè hai dato via i due migliori calciatori più l’allenatore che ci sta che possa pensare che dopo l’anno scorso non avrebbe potuto fare meglio. Tu cambi e prendi uno bravo come Italiano che fa un gioco simile. La scelta del nuovo allenatore non è stata sbagliata. Però tra Calafiori e Zirkzee hai preso 80 milioni di euro, una vagonata di soldi, più i soldi della Champions e i guadagni delle partite che farai. Devi prendere tre giocatori di livello che conoscono la Champions e le responsabilità. Poi Ferguson rientra dal crociato. A chi mi affido? Ad un ragazzo come Iling Junior o ad uno che faceva panchina alla Lazio?”. 

PARAGONE CON LA SUA SAMPDORIA.Vengo fuori dalla Sampdoria 2010 dove siamo andati in Champions. Eravamo quarti in classifica, dopo io litigo con loro e Pazzini va via a gennaio. Incominciano a prendere Macheda, Maccarone e hanno fatto 8 punti in 22 partite. Sono andati in Serie B. Nel Bologna vedo una situazione simile perchè non c’è nessuno di personalità in campo. Vai a giocare ogni tre giorni e rischi di brutto. Il mercato è stato inadeguato e in campo non vedo nessuno che ti possa risolvere i problemi. Il lavoro di Sartori è stato fantastico negli anni scorsi ma quest’anno è stato sbagliato”.

MERCATO.Non puoi incassare tutti quei soldi e fare il gioco delle tre carte prendendo scommesse. Avrei accettato che dicessero che hanno 100 milioni di debiti e vogliono recuperare. Così la patata bollente va solo sull’allenatore. Rischi di fare un bagno di sangue e fare un campionato di me**a”.

Fonte: Viva El Futbol

Subscribe
Notificami
guest

102 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sconfitta per il Bologna nell'ultima amichevole prima dell'inizio del campionato. L'OFI Creta vince 4-2 al...
holm
Infortunio muscolare per Emil Holm, le cui condizioni saranno valutate nei prossimi giorni...

Altre notizie