Il noto opinionista e telecronista sportivo Riccardo Trevisani ha rilasciato alcune dichiarazioni sul mercato e sulla stagione del Bologna. Secondo il giornalista i felsinei non ripeteranno l’exploit della passata annata, ma avranno un obiettivo ben preciso in Europa.
SUL MERCATO E SULLA STAGIONE DEL BOLOGNA. “Contesto tutto. A cominciare dal fatto che il Bologna alla vecchia capolista di questo campionato (Udinese, ndr) gli ha fatto una testa grande così e 4 di Expected Goal, anche se poi non hanno segnato e la partita è finita 1-1 in maniera totalmente casuale. Contesto il fatto del mercato: abbiamo fatto mille volte i complimenti a Sartori e Di Vaio da questi microfoni ma anche il miglior direttore sportivo del mondo azzecca il 70/80% dei giocatori e su Karlsson è stato fatto evidentemente un errore.
Contesto il fatto della campagna acquisti: sono arrivati Pobega, Casale, Cambiaghi, Miranda, Dallinga, Dominguez, Iling Junior, Holm. Non sono arrivati pochi giocatori. Il problema non è chi è arrivato bensì chi dovevi andare a sostituire: ovvero uno dei difensori centrali più forti del mondo che è Riccardo Calafiori e un attaccante straordinario che è Zirkzee. In più anche Saelemaekers che hai scelto di non tenere ma che comunque era stato un fattore importante la scorsa stagione. Pertanto il Bologna era arrivato ad un livello troppo alto e ripetersi è difficile. Aggiungo che il campionato del Bologna è irrilevante: lo sai già che non farà quinto, i rossoblù non arriveranno mai quinti in questo campionato. Quindi la cosa importante è fare un miracolo in Champions League e provare ad arrivare ai playoff”.
Fonte: Cronache di Spogliatoio