Italiano: “Il capitano non sarà Orso. Fabbian o Urbanski? Ho ancora dubbi…”

Le dichiarazioni del tecnico del Bologna Vincenzo Italiano alla vigilia della sfida di Champions League contro il Liverpool

italiano

Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida che attende i rossoblù contro il Liverpool in Champions League.

ANFIELD. “Essere qui ad Anfield è motivo d’orgoglio. Vogliamo proporre ciò che abbiamo fatto da inizio stagione e cercare di crescere ancora. Non dovremo scendere in campo con timore, altrimenti una squadra come il Liverpool non ci lascerà respirare. Proveremo a limitare il Liverpool ed evitare che prenda il sopravvento. Sono certo che i ragazzi saranno pronti al sacrificio qualora ce ne dovesse essere bisogno. La partita contro l’Atalanta? Ci ha dato segnali importanti, specialmente nel periodo in inferiorità numerica”.

DUBBI DI FORMAZIONE. “La squadra ha recuperato bene dopo la partita contro l’Atalanta: i ragazzi stanno tutti bene. Ho ancora qualche dubbio di formazione. Domani deciderò”.

ORSOLINI E IL CAPITANO. Orsolini ha fatto meglio rispetto alle partite precedenti, l’ho visto più presente e sgusciante. Mi è piaciuto, poi siamo stati costretti a prendere decisioni diverse a causa dell’inferiorità numerica. Per quanto riguarda la fascia, ho parlato con i ragazzi, ruoteremo dandola ai più rappresentativi, i quattro o cinque che trascinano il gruppo. Sono convinto che questo responsabilizzerà tutti. Ognuno sa di essere importante per la squadra. Lo sa Orsolini e lo sanno tutti.

SLOT. “In settimana abbiamo iniziato a vedere quello che il Liverpool sa fare con questo nuovo allenatore. Qui i giocatori sono anni che danno spettacolo, il nostro fattore sorpresa non c’è, pertanto dobbiamo scendere in campo e avere rispetto. Però sia chiaro che non dobbiamo essere timidi e timorosi ma affrontarli a viso aperto.”.

FABBIAN O URBANSKI. Ci voglio dormire sopra questa notte, ho ancora 4/5 dubbi da sciogliere ma me li voglio tenere fino a domattina a colazione e, perché no, anche a merenda. Qualcuno mi ha contestato le 100 formazioni diverse a Firenze, ma io valuto tutto fino alla fine e poi va in campo chi merita.”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

asllani pessina

Raffica di mercato sul Bologna da La Gazzetta dello Sport oggi in edicola. Si parte...

orsolini

Il Bologna si prepara a blindare a vita Riccardo Orsolini. La Gazzetta dello Sport in...

Altre notizie