SKORUPSKI 6,5: zero colpe sui gol del Liverpool, para tutto quello che c’è da parare. Un muro, per quel che può.
POSCH 6,5: conferma quanto di buono fatto vedere contro l’Atalanta, buona prova in fase difensiva e anche quando deve spingere. Segnali di crescita.
LUCUMI 6,5: contro Darwin Nunez non è facile, ma ne esce quasi sempre a testa alta e senza mai dover buttare via la palla. Lo svarione contro l’Atalanta è ormai alle spalle.
BEUKEMA 6,5: conosce certi palcoscenici e si vede, nei duelli non si tira mai indietro, l’ammonizione che rimedia ne è la dimostrazione. Fuori nella ripresa per un po’ di riposo in vista di domenica.
MIRANDA 6: altra qualità e soprattutto altra gamba rispetto a Lykogiannis, rispetto al greco però fatica ancora in fase difensiva. E così Salah ha tanto spazio per pennellare il gol del 2-0.
FREULER 7: faro del centrocampo, esperienza senza pari con cui tiene a raccolta tutta la squadra dopo i primi minuti di grande difficoltà. Al momento è l’unico insostituibile nell’undici titolare.
MORO 6: dinamico ed elegante palla al piede, ma anche ruvido quando serve. Forse si spegne troppo presto, ma è un bel biglietto da visita.
URBANSKI 6,5: forse non segue a sufficienza Mac Allister in occasione del vantaggio del Liverpool, per il resto la sua prestazione è totale. Sta crescendo, bene così.
ORSOLINI 6: entra in partita solo nell’ultimo quarto d’ora, peccato perchè dimostra di saperci stare eccome dentro il match. In questo momento gli manca continuità, la ritroverà presto.
DALLINGA 6,5: primo tempo molto positivo, per centimetri gli viene annullato per fuorigioco il gol del possibile 0-1, e che gol. In netta crescita, bene così.
NDOYE 7: un palo, una traversa, una serie infinita di giocate illuminanti. Ancora una volta tra i migliori, non può essere una coincidenza.
ITALIANO 7: il suo Bologna è stoico e gioca una partita impressionante, crea tanto, colpisce due legni, impensierisce Alisson. Tanti passi avanti, grande fiducia in vista del futuro.
DALLA PANCHINA
AEBISCHER 6: rimedia quasi subito un’ammonizione, ma non si tira indietro.
CASALE 6: entra bene al fianco di Lucumi.
CASTRO 6: meritava di entrare.
ILING-JUNIOR 6: corre fino all’ultimo.
FABBIAN SV.