Italiano: “Stiamo acquisendo maturità, tre punti importanti”

Le parole del tecnico rossoblù al termine della vittoria contro il Lecce

italiano

Al termine della sfida casalinga vinta 1-0 contro il Lecce, l’allenatore del Bologna Vincenzo Italiano ha commentato così la prestazione odierna:

“Nella mia esultanza a fine partita c’era un sentimento quasi di liberazione, per un successo in casa che da tanto non arrivava. Volevamo un’altra prestazione senza subire gol, ci siamo riusciti e ci prendiamo questi tre punti importanti: per questo alla fine mi sono sfogato, sono felice, dedico al nostro bellissimo pubblico la vittoria. La squadra sta acquisendo maturità, in partita come in allenamento, per preparare una partita difficile contro un avversario che si chiude e riparte bene. Abbiamo dato continuità, anche se potevamo sbagliare meno, ho fatto comunque i complimenti a tutti. Il nostro principio è quello di recuperare palla il più lontano possibile dalla nostra porta, questo deve diventare un caposaldo per noi. Dobbiamo migliorare a tutti i costi diverse cose, su tutti i troppi errori commessi nella metà campo avversaria. Ma siamo stati bravi ad avere calma e pazienza nel vincere la partita, abbiamo preparato la partita in un allenamento e non era semplice. Miranda? Nel primo tempo è stato un po’ timidino, poteva essere più offensivo, nel secondo tempo è stato bravo, deve attaccare con più continuità. Ferguson? Sono contento per lui, il suo è un ritorno importante anche perchè così possiamo far rifiatare ogni tanto Freuler. Lewis ha un’intelligenza da calciatore vero, recuperiamo un grande giocatore con una personalità forte dentro e fuori lo spogliatoio”. 

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

fabbian
Continuano a circolare le voci sul futuro di Giovanni Fabbian...
bologna abbonamenti
Continua a volare la Campagna Abbonamenti del Bologna per l'Europa League...
roma-bologna biglietti
Tutte le informazioni sui biglietti per Roma-Bologna, prima gara della Serie A 2025/26...

Altre notizie