Real Madrid e Atletico forti su Beukema: il difensore non smette di stupire

Sam Beukema è senza dubbio il miglior difensore per rendimento in casa Bologna e non manca l'attenzione da parte di grandi club

beukema

Sam Beukema è senza dubbio uno dei giocatori dal rendimento migliore in casa Bologna in questo inizio di stagione. Dopo l’addio di Calafiori, il difensore olandese si è preso la scena al centro della difesa ed è diventato imprescindibile per Italiano. A testimoniarlo sono i numeri di questi primi mesi di campionato: Beukema è nono in Serie A per passaggi riusciti (626), mentre tra i calciatori del Bologna è primo per duelli vinti (51) e nei recuperi (46).

Questi dati non sono passati inosservati ai top club europei, che stanno seguendo da vicino la crescita del difensore olandese. Real Madrid e Atletico Madrid stanno seguendo attentamente Beukema per un possibile colpo di mercato in estate. Sul giocatore ci sarebbe anche la Juventus, in emergenza in difesa dopo gli infortuni di Cabal e Bremer. Al momento però Beukema resta alla corte di Italiano, che se lo gode come perno della sua difesa.

Fonte: Rudy Galetti

Subscribe
Notificami
guest

32 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

asllani pessina

Raffica di mercato sul Bologna da La Gazzetta dello Sport oggi in edicola. Si parte...

Il comunicato ufficiale del Bologna sull'arrivo di Torbjørn Heggem, difensore centrale acquistato dal WBA...
fabbian
Continuano a circolare le voci sul futuro di Giovanni Fabbian...

Altre notizie