RAVAGLIA 5,5: tre gol sul groppone, difficile valutarlo perchè di parate non ne fa. Anzi, alla fine commette anche fallo da rigore su Isaksen.
DE SILVESTRI 6: contiene Zaccagni finchè la squadra è in undici, con l’uomo in meno deve spendere più energie e arriva alla fine stremato. Tra gli ultimi a mollare.
BEUKEMA 5: si perde Gigot in occasione del gol che sblocca la partita, contro Castellanos se la cava sia con le buone che con le cattive. Certo l’errore sulla rete del francese resta una macchia importante.
LUCUMI 5,5: uno svarione iniziale per poco non manda in porta Castellanos, cerca di alzare il livello nella ripresa ma alla fine crolla anche lui sotto i colpi biancocelesti.
MIRANDA 6: Pedro fa ben poco, gliene va dato merito. Chiaro: con l’uomo in meno deve occuparsi solo di difendere, e ovviamente non può sempre essere perfetto.
FREULER 5,5: spesso sovrastato in mediana, oggi è meno nel vivo del gioco. Ma vale per lui come per gli altri: in inferiorità numerica è molto più complicato emergere.
POBEGA 4: spiace bastonarlo, ma l’intervento che fa è inaccettabile calcolando che siamo nell’area avversaria e che è già ammonito. Ovviamente, la sua espulsione compromette il piano gara rossoblù.
ORSOLINI 6: finchè la parità numerica regge cerca di proporsi con pericolosità ed è l’unico che nel primo tempo va al tiro. Esce all’intervallo per esigenze tattiche.
ODGAARD 6: ci prova, da trequartista prima e da seconda punta poi, e a tratti fa valere la sua qualità. Prima o poi tornerà al gol.
KARLSSON 5,5: meno nel vivo del gioco rispetto a due settimane fa, qualche giocata interessante ma anche alcuni palloni persi banalmente. Fuori all’intervallo per le stesse ragioni di Orsolini.
CASTRO 6,5: premiamo la voglia, l’impegno, il carattere, l’energia che ci mette fino all’ultimo secondo in cui resta in campo prima di uscire per crampi. Non segna sempre, è vero, ma quanto lotta, contro tutto e contro tutti.
DALLA PANCHINA
MORO 5,5: non si vede in nessuna delle due fasi.
URBANSKI 5,5: leggasi Moro.
FABBIAN SV, DALLING SV, HOLM SV.