Sam Beukema ha raggiunto il traguardo delle 50 presenze in maglia Bologna, giocando dal primo minuto contro il Lille. Il difensore olandese è diventato un pilastro della squadra e con Italiano ha anche indossato la fascia da capitano in Champions League contro l’Aston Villa. Fino a questo momento il numero 31 rossoblù sta facendo registrare numeri incredibili in campionato e non solo.
Beukema è infatti primo nel Bologna in Serie A per passaggi completati (649), passaggi a partita (61,6), passaggi totali (737), duelli aerei vinti (29), duelli aerei (50), duelli aerei a partita (2,4) e chiusure difensive a partita (2,4). Ormai le qualità dell’olandese sono diventate una certezza in casa rossoblù, e l’obiettivo ora sarà quello di aumentare sensibilmente le partite con la maglia del Bologna e i gol (2 fino a questo momento).
LE PAROLE DELL’OLANDESE SULLE 50 PRESENZE. “Le 50 presenze con il Bologna sono un traguardo importante nella mia carriera, e sono grato di poter difendere questi colori in ogni competizione. Anche nei momenti più difficili, il supporto del club e dei tifosi mi dà la forza per dare il massimo in campo. Continuerò a lavorare duramente per onorare questa maglia”.