RAVAGLIA 6: mai chiamato seriamente in causa, serata di ordinaria amministrazione.
HOLM 6,5: ara la fascia, fisicamente imponente. Se sta bene di condizione Posch e De Silvestri faranno fatica a trovare spazio.
CASALE 6: una bella chiusura su Vignato nel primo tempo, poi controlla la situazione senza patemi. Minuti importanti per lui.
LUCUMI 6,5: azzecca tutti gli anticipi, fisicamente regge nel duello con un colosso come Petagna. Una certezza.
LYKOGIANNIS 6: si vede poco, ma solo perchè il Bologna stasera preferisce attaccare a destra. Ma il suo lo fa sempre.
FREULER 6,5: non riposa mai, nemmeno oggi che avrebbe potuto. Solito pendolino a centrocampo, rifiata solo nella mezz’ora finale.
POBEGA 7: reazione positiva all’ingenuità di Roma, sblocca il match con un siluro di mancino che toglie le ragnatele dall’incrocio.
FERGUSON 6: sbaglia troppi appoggi semplici per uno con le sue qualità, ma ci considerando il lungo periodo di inattività da cui veniva. Comunque sufficiente.
ORSOLINI 7,5: apre l’azione del gol del vantaggio di Pobega, trova lui invece la rete del 2-0 con un movimento da attaccante vero. Peccato per l’infortunio.
CASTRO 7: trova la gioia personale nel finale, meritata per la partita di sacrificio offerta. L’infortunio di Dallinga lo costringe a giocare 90′, e lui risponde presente.
ILING-JUNIOR 6: cresce alla distanza, bello il traversone rasoterra da cui nasce il 3-0 di Dominguez e il sinistro da fuori nel finale che si stampa sulla traversa. Nel primo tempo però si divora la rete dell’1-0 ignorando Ferguson e Orsolini meglio posizionati.
ITALIANO 6,5: partita dominata, il turnover ponderato funziona. Peccato per l’infortunio di Orsolini, ma non era preventivabile.
DALLA PANCHINA
DOMINGUEZ 7,5: entra perchè Orsolini si fa male, ma lo rimpiazza alla grande. Prima con il gol del 3-0, poi con l’assist per il 4-0 di Castro.
URBANSKI 6,5: buoni movimenti e giocate interessanti, entra bene in partita.
MORO 6: fa il minimo sindacale, quello che serve insomma.
CORAZZA SV, ERLIC SV.