Alessandro Nesta, allenatore del Monza, ha analizzato l’andamento della gara persa contro il Bologna per 4-0 nel post-partita.
PIANO PARTITA. “L’intenzione era dare minutaggio a gente che è fuori da diverso tempo e portare avanti le punte come Maric e Petagna. Abbiamo bisogno di coinvolgere più giocatori possibili e abbiamo fatto questa scelta. Dopo i valori in campo e la differenza della rosa, perché il Bologna ha una rosa profonda per fare Champions e campionato, sono usciti e si è vista la differenza”.
COLOMBO E NON SOLO. “Colombo era la prima partita con i grandi,ha fatto una buona partita e sono contento per lui. Volevamo risposte su alcuni ruoli in cui siamo corti, perché per esempio non abbiamo un esterno sinistro oltre a Kyriakopoulos. 4-0 non mi è piaciuto, faccio fatica ad accettarlo, ma abbiamo fatto tanti esperimenti”.
CASTRO. “Castro ha delle caratteristiche, cerca di prendere spazio per proteggere palla e non dobbiamo dargli l’appoggio. Fa sempre le stesse cose, è fastidioso e ha grande forza nelle gambe che si piantano lì e ha un gran tiro, che ha fatto vedere nel gol in campionato”.
Fonte: SportMediaset