Bologna Women, domani il big match con la Ternana: tutte le info

Domani torna in campo il Bologna Women per l'ultima trasferta del 2024 sul campo della Ternana Women

bologna women

L’ultima trasferta del 2024 porta il Bologna Women allo stadio “M. Gubbiotti” di Narni (TR), tana di una delle due capoliste del campionato – la Ternana Women – per il big match del 12° turno di Serie B Femminile.
Calcio d’inizio alle 14.30, diretta su Vivo Azzurro TV.

QUI BOLOGNA WOMEN
È scontro ad alta quota per le rossoblù, che ripartono dal 3° posto a 25 punti, quota raggiunta due settimane fa – prima della pausa per le nazionali – grazie al 6-0 alla Pavia Academy che è valso il sorpasso sul Genoa (24).
Quasi perfetto il percorso delle ragazze di mister Pachera, tra una sosta e l’altra: Coppa Italia a parte, in campionato sono arrivate quattro vittorie e un pareggio, per una serie positiva simile a quella che aveva caratterizzato l’inizio di campionato (cinque successi di fila, contando quella con le grifoncine nella competizione nazionale).
È un percorso nel quale tutte stanno dando il proprio contributo, tenendo conto che le reti di Raggi, De Biase e Sciarrone contro la Pavia Academy hanno fatto salire a 11 il numero delle giocatrici iscrittesi almeno una volta nel tabellino delle marcatrici.
Infine, in settimana il tecnico rossoblù ha ritrovato Margot Shore e Lana Golob dopo gli impegni con le rispettive nazionali: il portiere è ritornata a Bologna con zero minuti in campo, ma festeggiando la vittoria dell’Italia in Germania per 2-1. In campo l’intera gara, invece, ci è stata il difensore, nell’1-1 della Slovenia contro la Croazia.

QUI TERNANA WOMEN
Chiare le ambizioni delle fere guidate da Antonio Cincotta: consolidata come una delle potenze della Serie B da un paio di stagioni, oggi la Ternana guida la classifica con 30 punti, assieme al Parma. Nella stagione scorsa, la promozione in Serie A è sfumata solamente all’ultima curva – decisivo, per il Napoli, il doppio confronto nello spareggio – mentre quest’anno il traguardo è più alla portata. Dieci vittorie e un solo ko, con 26 gol segnati e sei subiti: numeri simili a quelli delle rossoblù, che vorranno accorciare in classifica, ma dovranno fare particolare attenzione alle tre migliori marcatrici, ovvero Adriana Gomes (8 gol), Tatiana Bonetti (5) e Valeria Pirone (4).
In rosa presente anche Chiara Ripamonti, difensore che ha vestito la nostra maglia nella passata stagione.

I PRECEDENTI IN CAMPIONATO
2023/2024 (26a Giornata): Bologna Women-Ternana Women 1-4
2023/2024 (11Giornata): Ternana Women-Bologna Women 5-3

LE PAROLE DI ZALA KUSTRIN
Sul rientro con le compagne
: «Mi sento bene, sono tornata a fare allenamenti con la squadra. Siamo soddisfatte di essere al 3° posto, ora ci aspettiamo una bella gara perché giocare contro la capolista è sempre uno stimolo in più».
Sulla gara di domani: «Sicuramente la Ternana è una delle squadre più forti del campionato, quindi la partita sarà difficile. Conosciamo il loro modo di giocare, quindi dobbiamo essere pronte a tutto».
Sul passo falso a Lumezzane«Penso che questo è il calcio. Abbiamo condotto noi il ritmo, ma dobbiamo imparare a migliorare».

INFO UTILI
Lo stadio “M. Gubbiotti” si trova in Via Campagnani, 36 a Narni (TR).
Ternana Women comunica che l’ingresso è gratuito.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

bologna women
Il Bologna Women ha ufficializzato quattro nuovi colpi in vista della prossima stagione...
bologna women
Il Bologna Women ha ufficializzato tre nuovi colpi in vista della prossima stagione...

Altre notizie