Bologna Women, domani la sfida al Chievo: la preview

Il Bologna Women tornerà in campo domani contro il Chievo per l'ultima partita del suo 2024

bologna women
bolognafc.it

Il Bologna Women punta a terminare il 2024 con un sorriso, accogliendo tra le mura amiche del campo sportivo “Bonarelli”l’H&D Chievo Women, domani, per il 13° turno di Serie B Femminile.
Calcio d’inizio alle 14.30, diretta su Vivo Azzurro TV.

QUI BOLOGNA WOMEN
Dopo la sconfitta di Narni, le rossoblù sono scivolate al 4° posto a quota 25 punti, a due distanze dal Genoa e cinque dal Parma, che dovrà recuperare la sfida con l’Arezzo. Capolista confermata, invece, proprio la Ternana, ora a 33 lunghezze.
Dalla trasferta in terra umbra, mister Pachera si è portato a casa la bella reazione del secondo tempo, aperto con il 2-0 di Pirone, ma proseguito con una reazione che per poco non è culminata con il pareggio. Confermatasi, ancora una volta, letale sottoporta Martina Gelmetti con il 12° gol stagionale; ha giocato i suoi primi minuti, invece, Giulia Arcamone, inserita per dare man forte alla fase offensiva negli ultimi minuti. È stata la ventitreesima giocatrice utilizzata dal nostro allenatore nelle 14 partite disputate tra campionato e Coppa Italia.

QUI H&D CHIEVO WOMEN
È stata una partenza “diesel”, quella delle venete di Fabio Ulderici, che ora stanno bussando alla porta del terzo posto grazie a quattro vittorie consecutive: i successi contro Parma, Freedom, Arezzo e Vis Mediterranea hanno permesso di agganciare il 5° posto.
In avanti, la giocatrice più pericolosa è Roberta Picchi, andata in gol 10 volte che le stanno valendo la seconda posizione nella classifica marcatrici.

I PRECEDENTI IN CAMPIONATO
2023/2024 (6a Giornata): Chievo Women-Bologna Women 2-2
2023/2024 (21Giornata): Bologna Women-Chievo Women 0-3

LE PAROLE DI ANGELA PASSERI
Sul ko contro la Ternana
: «Quello che ricerchiamo è una crescita costante in termini di espressione di gioco. Penso che ci sia da salvare il salvabile e continuare ad avere il focus su noi stesse».
Sull’essere la più utilizzata in stagione: «La fiducia costante da parte della società è reciproca motivo, per cui sono contenta e motivata a dare il mio contributo domenica dopo domenica, a prescindere dal minutaggio».
Sulla gara di domani«Ribadisco sottolineando l’importanza di restare concentrate sul nostro percorso di crescita, continuando ad esprimere i nostri principi. Non c’è squadra da sottovalutare, né tanto meno di cui aver timore. Meritiamo di concludere con i tre punti questa parte di stagione».

INFO UTILI
Il campo sportivo “L. Bonarelli” si trova in Via Roma, 38 a Granarolo dell’Emilia (BO).
L’ingresso è gratuito.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

bologna women
Il Bologna Women ha ufficializzato quattro nuovi colpi in vista della prossima stagione...
bologna women
Il Bologna Women ha ufficializzato tre nuovi colpi in vista della prossima stagione...

Altre notizie