Gianluca Pagliuca, ex estremo difensore del Bologna, ha analizzato, come di consueto, la partita vinta dai rossoblù su un campo difficile contro quello del Torino.
SUL SUCCESSO. “Vittoria meritata a Torino. Ho visto molto bene la squadra, ha sempre comandato il gioco e ha creato tante occasioni. Poi c’è stato un rigore sbagliato, un secondo tempo dominato e una traversa. La squadra è in fiducia e Italiano sta ritrovando giocatori importanti. Per ora è un bellissimo cammino. Castro è andato un po’ in difficoltà dopo il rigore, ma ci sta, è giovane. Resta un giocatore forte”.
DALLINGA E POBEGA. “Dallinga ha cambiato la partita in positivo, era ora di vederlo segnare un gol regolare. Stavolta ci è riuscito. Pobega è un giocatore importante, con Freuler costituisce una coppia fondamentale. Ha anche tiro da fuori ed è una qualità rara, è stato veramente un ottimo colpo”.
ATALANTA. “Se sta bene fisicamente è difficile batterla, quindi bisogna sperare che a febbraio sia meno in forma. Possono mettere sotto chiunque e anche il Real Madrid ha fatto fatica. Penso possa anche vincere il campionato”.
Fonte: Radio Nettuno Bologna Uno