L’ex arbitro Gianpaolo Calvarese ha commentato gli episodi che hanno caratterizzato la gara tra Bologna e Torino, tra cui il rigore concesso ai rossoblù per fallo su Pobega.
SUGLI EPISODI. “Fabbri tutto sommato se la cava in una gara in equilibrio in cui l’episodio clou si verifica nel primo tempo. Stiamo parlando del calcio di rigore prima assegnato dal campo dall’arbitro e poi revocato dopo On Field Review e consulto Var. Linetty anticipa Ndoye, che poi lo colpisce sull’esterno del piede. Fabbri inverte il fallo: provvidenziale la chiamata del VAR Dionisi, che lo porta a concedere il fallo in attacco invece del penalty. Nessuna irregolarità invece sulla lieve trattenuta dello stesso Linetty ai danni di Ndoye nella stessa area.
Non c’è rigore nel secondo tempo per il contatto Coco-Castro: il difensore è davanti, guarda il pallone e segue la sua traiettoria di corsa, lo scontro è casuale e regolare. Zero dubbi invece sul penalty concesso al Bologna per l’ingenuità di Casadei, che frana addosso a Pobega non accorgendosi del suo arrivo”.
Fonte: Tuttosport