Dzemaili: “Bologna vera sorpresa del campionato”

L'ex centrocampista svizzero commenta il momento della formazione rossoblù

dzemaili

Lunga intervista all’ex centrocampista del Bologna Blerim Dzemaili sulle pagine dell’edizione odierna de Il Corriere di Bologna.

BOLOGNA“La classifica parla chiaro. I rossoblù anche venerdì hanno vinto una partita che si era messa male. Grande reazione, grande squadra. La vera sorpresa del campionato è il Bologna. Quando fai una stagione fantastica e vanno via il tecnico e 4 giocatori importanti non è scontato ripetersi. E invece hanno tutti fatto un lavoro strepitoso. Dalla società, organizzatissima, a Sartori un vero e proprio mago”.

ITALIANO“Gioca un calcio diverso dall’anno scorso, da quello di Motta; ora la squadra è più propositiva, più alta, più diretta”.

CHAMPIONS“Il Bologna ha tutto per stare fra le grandi, a partire dalla società, solida e ben gestita. Ora però è ancora presto per l’iscrizione. Bisogna dargli qualche anno. La Champions è un esame difficile, molto impegnativo. Al club per me ora farebbe bene disputare qualche edizione di Europa League e confermarsi lì. Anche l’Atalanta, a cui tutti guardano, ha poi fatto così”.

SVIZZERI“Freuler è fondamentale. Al Parma manca uno come lui. Sa gestire i tempi, guida la squadra. L’età non è un problema, lui non scatta, ma ha un ritmo sempre alto e costante. Aebischer è apprezzato da tutti i tecnici: fa qualsiasi cosa. Una volta in Nazionale ha giocato terzino. ‘Ma davvero?’, ci siamo detti in tribuna. Intelligentissimo. E poi Ndoye, anche lui da anni in Nazionale non è certo una sorpresa: ora con i gol sta facendo il salto di qualità che aspettavamo”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

bologna abbonamenti
Continua a volare la Campagna Abbonamenti del Bologna per l'Europa League...
roma-bologna biglietti
Tutte le informazioni sui biglietti per Roma-Bologna, prima gara della Serie A 2025/26...
bernardeschi
Stamattina seduta tattica con partitella a campo ridotto...

Altre notizie