SKORUPSKI 6,5: due parate decisive nel finale per mantenere la porta inviolata e coronare al meglio questa giornata.
CALABRIA 7: non sbaglia nulla, un connubio di qualità e sostanza sulla sua corsia. Zaccagni gli scappa poche volte, ad oggi sulla carta è titolare.
BEUKEMA 6,5: non deve compiere interventi incredibili, ma gioca sempre bene d’anticipo e sbaglia ben poco. Ma ormai non è più una sorpresa.
LUCUMI 7: finalmente una prova senza sbavature, non sbaglia mai il posizionamento e non la fa mai vedere a Dia.
MIRANDA 7,5: due cross con il contagiri valgono due gol, anche in fase difensiva è prezioso alla luce dei pochissimi palloni toccati da Isaksen. Sensazionale.
FREULER 6,5: Remo l’instancabile torna dalla squalifica e si riprende le chiavi del centrocampo, è sempre al posto giusto al momento giusto. Ammonito, per non rischiare Italiano gli risparmia l’ultima mezz’ora.
FERGUSON 7: il capitano sta crescendo di condizione. Abbina le due fasi alla perfezione, suo l’assist per il 3-0 di Ndoye.
NDOYE 8: meno male che c’era chi diceva che fosse limitato in zona gol. E invece segna anche oggi, ma non solo: inventa l’assist per il 2-0 di Orsolini, aggiunge tanta qualità ad ogni sgroppata.
ODGAARD 7: non è al top della condizione ancora, ma sblocca la gara con una zampata da attaccante vero che vale il secondo gol in due partite.
ORSOLINI 7,5: squillo nel primo tempo con Provedel che deve volare, nella ripresa un dolce tocco sotto vale il 2-0. Risponde con i fatti alla mancata convocazione in Nazionale.
CASTRO 7: un paio di cambi campo illuminanti prima di entrare nel tabellino dei marcatori e in quello dei “cattivi”, ammonizione intelligente che gli permette di togliersi la diffida dal groppone.
ITALIANO 7,5: una lezione di calcio all’amico Baroni, la Lazio viene spazzata via dal campo. Applausi, nient’altro.
DALLA PANCHINA
FABBIAN 7: segna il gol del 5-0 con la specialità della casa, l’inserimento.
POBEGA 7: entra bene in partita, suo lo scippo con assist per il poker di Castro.
CAMBIAGHI 6,5: entra nel gol di Fabbian.
DALLINGA 6: minuti nel finale.
DOMINGUEZ 6,5: vedi Cambiaghi.