Il “modello Bologna”: l’accoglienza del ‘sindaco’ De Silvestri e l’importanza della musica

Il Bologna è ormai un modello per diversi club in Italia e gode di figure essenziali all'interno della rosa, su tutte quella di De Silvestri

bologna

Il Bologna è ormai diventato un modello per tantissime società in Italia, e nelle ultime due stagioni sta raccogliendo i risultati di un progetto partito ormai più di dieci anni fa. I rossoblù hanno creato un vero e proprio ambiente sano, in cui crescere e giocare insieme è un piacere per tutti i componenti della rosa. Il merito va senza dubbio alla società, ma anche ai senatori, coloro che vestono i colori rossoblù da più tempo, come Lorenzo De Silvestri e Lukasz Skorupski.

De Silvestri è ormai il “Welcome Manager”, colui che accompagna ogni nuovo acquisto in giro per la città per raccontare la città, mentre si beve un buon caffè. Lollo è poi anche uno di coloro che si occupano dei discorsi pre-gara, insieme al portiere polacco, ed è ormai una figura essenziale per la squadra di Vincenzo Italiano. Non dimentichiamo poi la musica, che il tecnico rossoblù non accettava a inizio stagione, ma che ora è fondamentale prima della gara. Le note di One More Time dei Daft Punk accompagnano l’ingresso in campo della squadra nel pre-partita, dando quel mix di carica e tensione ai rossoblù. Questi sono solo alcuni elementi che hanno reso il Bologna un modello per tutti, un luogo sano in cui remare tutti insieme verso l’obiettivo finale.

Fonte: La Gazzetta dello Sport

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

orsolini

Il Bologna si prepara a blindare a vita Riccardo Orsolini. La Gazzetta dello Sport in...

Il comunicato ufficiale del Bologna sull'arrivo di Torbjørn Heggem, difensore centrale acquistato dal WBA...

Altre notizie