Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la sconfitta in semifinale di Coppa Italia contro il Milan. Il tecnico nerazzurro ha fatto riferimento anche alla partita persa a Bologna, a suo parere ingiustamente.
RIPERCUSSIONI. “Chiaramente, non siamo abituati a perderne due di fila. Dobbiamo analizzare le due sconfitte nel modo giusto. A Bologna non meritavamo di perdere, nel secondo tempo contro il Milan ci sono mancate energie. Probabilmente il gol di de Vrij avrebbe potuto riaprire la gara, ma bisogna fare i complimenti al Milan che nelle 5 sfide in stagione ci ha sempre messo in difficoltà. Noi, io per primo, dovevamo fare di più”.
STANCHEZZA. “Non deve essere un alibi. Bisogna mettere grandissima attenzione nelle aree e stasera non l’abbiamo messa. La stanchezza ce l’hanno tutte, abbiamo avuto un calendario più fitto di altre ma non deve essere un alibi. Per andare in finale non è bastato questo, dovevamo fare di più”.
SCONFITTA. “Ci dispiace per i nostri tifosi, che erano tantissimi. Questo è il calcio: bisogna fare i complimenti al Milan. Rammarico per il primo tempo, per quanto creato avremmo meritato qualcosa in più. Nel secondo abbiamo preso gol su calcio d’angolo, non siamo stati neanche fortunatissimi e poi abbiamo fatto molto meno rispetto al primo”.
Fonte: Mediaset