Prandelli: “Il Bologna è quella che merita di più il quarto posto”

Le dichiarazioni di Cesare Prandelli, ex CT della Nazionale, sulla lotta Champions che coinvolge anche il Bologna

prandelli

Cesare Prandelli, ex CT della Nazionale Italiana, si è espresso sulla lotta per la qualificazione alla prossima Champions League. Il Bologna, secondo l’ex allenatore della Fiorentina, è la squadra che più meriterebbe l’accesso alla competizione più importante, ma non è detto che ci arriverà.

JUVENTUS FUORI DALLA CHAMPIONS? “Capisco che economicamente sarebbe un dramma, anche perché era l’obiettivo minimo. Può ancora farcela. Però, onestamente, quella che merita il quarto posto è il Bologna. Ha un bel gioco con un sistema nuovo, ha valorizzato interpreti, è offensiva e spettacolare, ha continuità. Non era scontato. E cosa dire della Roma di Ranieri che non si ferma più? E della Lazio che fuori casa vince spesso? Il calcio è bello anche perché è crudele: ce la farà una soltanto. Chi? Il Bologna ha un punto in meno e un calendario non facile, ma può farcela. Italiano era bravo, qui è ancora migliorato nella verticalizzazione rispetto alla Fiorentina, dove aveva giocatori per passaggi corti e palleggi”.

ERRORI DI MOTTA ALLA JUVENTUS. “Non è solo questione di Thiago, è che oggi stiamo sopravvalutando la modernità a scapito del buon senso. Visto che cosa ha fatto Ranieri? Ha messo la gente nel suo ruolo. Ha individuato i due bravi a dribblare, i tre che vedevano la porta, e ha incaricato gli altri di correre e passare la palla. Non è possibile che dopo due partite si dica che un allenatore ha già il “suo” calcio”.

Fonte: La Gazzetta dello Sport

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

bologna abbonamenti
Continua a volare la Campagna Abbonamenti del Bologna per l'Europa League...
roma-bologna biglietti
Tutte le informazioni sui biglietti per Roma-Bologna, prima gara della Serie A 2025/26...
bernardeschi
Stamattina seduta tattica con partitella a campo ridotto...

Altre notizie