Freuler: “Contro la Juve manca un rigore. Rinnovo? A Bologna sto benissimo”

Le dichiarazioni di Remo Freuler in vista della doppia sfida contro il Milan, sul mancato rigore contro la Juventus e sul suo futuro

freuler

Remo Freuler, centrocampista insostituibile per Vincenzo Italiano, ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista della doppia sfida contro il Milan tra campionato e Coppa Italia.

RIGORE NON DATO CONTRO LA JUVENTUS. “Ma contro i bianconeri manca un rigore. Per me, netto. Io prendo lo spazio per proteggere la palla e vengo tamponato da McKennie. Lui non si ferma, va dritto sulla mia gamba. Avete presente Dumfries nell’azione del gol del 3-3 col Barcellona? Va a proteggere palla. McKennie non prova nemmeno a fermarsi”.

CONCETTI CHIAVE VERSO IL MILAN. “Concentrazione, fiducia e la nostra qualità. Se in questo momento dovessi parlare ai ragazzi direi una cosa sola: la partita di mercoledì non va pensata, non esiste. Col Milan è fondamentale oggi. Leggo e sento che il Milan snobberà un po’ questa prima gara. Ma dai, non credo affatto. Secondo: con l’aggressione, la ferocia, vanno portati a difendere e dobbiamo fare gol”.

FREULER SUL GRUPPO BOLOGNA. “Un gruppo veramente bello e sano. Si lavora cercando i dettagli, si cresce uniti, si va anche a cena insieme o a bere qualcosa, non ci sono personalismi, egoismi. C’è il noi, un gruppo forte e vero, e questo ci ha portato grandi vantaggi. C’è anche amicizia, sì, in alcuni casi assolutamente sì. E ci divertiamo a giocare: cosa c’è di più bello che fare un mestiere in cui ti diverti? A noi succede“.

FINALE DI STAGIONE. “Puoi prendere tutto o rimanere deluso in maniera forte. Per quello di che prima giocavate e fatta bene la gara in campionato. Italiano era uno da seguire. Dopo le difficoltà iniziali abbiamo cominciato a capire e apprendere la sua filosofia di gioco… Rock? Sì. E giocare bene aiuta: andiamo tutti nella stessa direzione”.

FINALI GIOCATE.Due, di Coppa Italia: entrambe perse con Lazio, un po’ così, e Juventus. Ecco: ci stiamo male. Malissimo. È stato bello anche arrivare ai quarti agli Europei, ma non ho ancora vinto un trofeo, quindi cerco rivincite. Dipende solo da noi, dai nostri piedi…”

PENTITO DELL’ARRIVO A BOLOGNA? “Assolutamente mai. Qui a Bologna ho scoperto lo stare bene: ho trovato tutto quello che mi serve per giocare al top, stiamo vivendo cose bellissime. Bologna è stata la scelta giusta. Se rinnoverò il contratto in scadenza nel 2026? C’è tempo, ma sicuramente io e la mia famiglia qui stiamo non bene, ma benissimo. Bologna è stata la scelta giusta“.

Fonte: La Gazzetta dello Sport

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

orsolini

Il Bologna si prepara a blindare a vita Riccardo Orsolini. La Gazzetta dello Sport in...

Il comunicato ufficiale del Bologna sull'arrivo di Torbjørn Heggem, difensore centrale acquistato dal WBA...

Altre notizie