Sergio Conceição, allenatore del Milan, ha parlato nel post-partita della finalissima di Coppa Italia contro il Bologna. A vincere sono stati i rossoblù per 1-0.
ANALISI DELLA GARA. “Il primo tempo è stato equilibrato, abbiamo avuto due situazioni per fare gol ma nel secondo tempo potevamo fare di più. Dopo il gol del Bologna, con un pizzico di fortuna e bravura, si è giocato molto poco. Non voglio trovare alibi con l’arbitro, ma non è solo quello, dovevamo fare di più. Siamo arrivati a vincere la Supercoppa e in finale in Coppa Italia, ora cerchiamo di finire con dignità il campionato. Mi dispiace per i tifosi, per coloro che erano entusiasti della squadra, ma questo tipo di partite sono molto equilibrate“.
FORMAZIONE. “Alla fine siamo tutti allenatori e commentiamo la partita in modo fantastico. Prima della partita ho fatto quello che dovevo fare, dalla preparazione alla partita avrei fatto le stesse scelte, adesso è un po’ diverso perché sappiamo cosa non ha funzionato”.
SUL PIANO GARA. “Siamo stati precipitosi a giocare in maniera diretta, comunque nei primi 25 minuti non eravamo neanche male ma dopo potevamo fare di più. Ci sono state tante cose, è stata una partita molto competitiva, in ogni duello ci devi mettere tutto e rappresenta un po’ lo specchio di questa stagione. Il contesto è molto difficile e si riflette anche nella partita, alla fine devo fare i complimenti al Bologna perché ha fatto una buona gara e a noi ci è mancato qualcosina”.
Fonte: SportMediaset