Ravaglia: “Gruppo speciale. Italiano? Ce lo teniamo stretto”

Lunga intervista al portiere del Bologna

ravaglia

Lunga intervista ai microfoni di Radio Sportiva per Federico Ravaglia, uno dei tanti protagonisti della stagione del Bologna.

COPPA ITALIA“Ce la stiamo ancora godendo, ci godiamo questo successo storico perchè mancava da 51 anni per la società. Siamo ancora euforici e poi sarà bello per far festa con la città. Vale tantissimo, è un’emozione speciale quella di alzare un trofeo con la squadra della mia città. E’ un qualcosa che porterò dentro di me per tutta la vita. La forza del gruppo ci ha permesso di arrivare in finale e di vincerla, è un gruppo speciale. Non è scontato creare un ambiente del genere ma è stato un elemento fondamentale”.

TIFOSI“C’era tutta la città a Roma. Quando siamo arrivati all’Olimpico sentivo già la gente che dal lato nostro aveva già riempito la curva, siamo usciti con i ragazzi e vedere la città sulle tribune e sulla curva è stato da pelle d’oca. C’era la mia famiglia, c’erano i miei amici e un sacco di gente che conosco. La serata poi è stata magica, non poteva finire meglio di così”. 

DE SILVESTRI “Per come sta fisicamente e per la voglia, per la passione e per tutto quello che mette a disposizione in campo e fuori per il gruppo penso che abbia ancora voglia di continuare a giocare. Decideranno lui e la società ma non mi stupirei se lo vedessi in ritiro tra un paio di mesi”.

RUOLO“Sono consapevole del fatto che per un secondo portiere arrivare a fare 14 presenze non sia male, sono contento dello spazio che mi sono ritagliato. Arrivano da prestiti in Serie B e Serie C ma dal giorno in cui sono tornato a Bologna e ho parlato con mister Motta mi sono messo a disposizione con l’idea di conquistarmi il mio spazio e così è stato. Ricordo la partita con l’Inter in casa, la semifinale di Coppa Italia: mi sento partecipe di questo grande percorso e l’augurio è di continuare così”.

ITALIANO“Il mister vive la partita come se la giocasse lui, si lascia trasportare dall’emozione, è un allenatore con grande passione che ci ha trasmesso dal primo giorno. Ci abbiamo messo un po’ a metabolizzare il cambio di guida tecnica, ma dalla prima vittoria abbiamo svoltato, la stagione è stata un totale crescendo sia in Champions che in campionato. Futuro? Noi ce lo teniamo stretto”.

OBIETTIVI“Riconfermarci in Europa, adesso è diventato l’obiettivo della società quello di essere stabilmente in Europa. Vogliamo cercare di fare una grande Europa League che ci siamo meritati e che ci godremo. Ci rivedremo a luglio per la prossima stagione”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

bologna abbonamenti
Continua a volare la Campagna Abbonamenti del Bologna per l'Europa League...
roma-bologna biglietti
Tutte le informazioni sui biglietti per Roma-Bologna, prima gara della Serie A 2025/26...
bernardeschi
Stamattina seduta tattica con partitella a campo ridotto...

Altre notizie