Nella giornata di oggi Vincenzo Italiano ha ricevuto il ‘Nettuno d’Oro’, conferitogli dal sindaco di Bologna Matteo Lepore e dall’Assessore allo Sport Roberta Li Calzi. Di seguito le parole dell’allenatore rossoblù dopo aver posato con il premio.
LE DICHIARAZIONI DI ITALIANO. “Ringrazio il Sindaco e tutti i Consiglieri comunali. Per me è un onore ricevere questa onorificenza, soprattutto considerando i miei predecessori, che vanno dai Premi Nobel a cantanti e poeti. È un riconoscimento che mi riempie il cuore di gioia. È un premio che voglio condividere con tutti coloro che hanno iniziato quest’avventura, questa missione, suggellata dalla vittoria della Coppa Italia. Dal presidente a tutti i collaboratori che lavorano nel nostro centro sportivo. Abbiamo regalato una grande gioia a tutto il popolo bolognese. Ho visto persone piangere e abbracciarsi tra sconosciuti. Emozioni come queste sono motivo di orgoglio per tutti noi. Grazie ancora a tutti. Da quando sono arrivato, l’annata è stata un crescendo continuo, sia sul piano individuale che collettivo. La vittoria della Coppa Italia resterà nella storia. E sono convinto che anche domani, al Dall’Ara, ci sarà tutta Bologna a festeggiare”.
Fonte: TMW
Questo pomeriggio a Casteldebole è stato conferito a Vincenzo Italiano il Nettuno d’oro 🏆✨#WeAreOne pic.twitter.com/k6WXDkLtv7
— Bologna FC 1909 (@Bolognafc1909) May 23, 2025