Ora è ufficiale. Massimiliano Allegri è il nuovo allenatore del Milan. Il tecnico livornese prende il posto di Sergio Conceiçao e si lega al club rossonero per le prossime tre stagioni. Il suo ingaggio sarà di 5 milioni di euro a stagione.
IL COMUNICATO DEL MILAN. “AC Milan comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra maschile a Massimiliano Allegri. Nato a Livorno l’11 agosto 1967, Massimiliano Allegri dopo aver giocato in Serie A con le maglie di Pisa, Pescara, Cagliari, Perugia e Napoli, inizia la carriera da allenatore nel 2002. Siede sulle panchine di Aglianese, SPAL, Grosseto e Sassuolo prima della chiamata del Cagliari nel 2008, con cui debutta in Serie A. Nel 2010 arriva al Milan, con cui vince subito lo Scudetto numero 18 della storia rossonera e la Supercoppa Italiana 2011. Dal 2014 al 2019 prima, e dal 2021 al 2024 poi, siede sulla panchina della Juventus con cui conquista 5 Scudetti, 5 Coppe Italia e 2 Supercoppe Italiane. Il Club rivolge a Massimiliano e ai suoi collaboratori un caloroso in bocca al lupo”.
Non solo nuovi arrivi però, visto che la Fiorentina ha ufficializzato la risoluzione del contratto di Raffaele Palladino. Ora la viola dovrà cercare un nuovo allenatore dopo la fine del rapporto con l’ex tecnico del Monza, rimasta sulla panchina toscana per appena una stagione.
IL COMUNICATO VIOLA. “ACF Fiorentina comunica che, nella giornata odierna, è stato risolto consensualmente il contratto che legava il Club al tecnico Raffaele Palladino ed al suo staff”.