Oggi si è tenuto l’attesissimo incontro tra Simone Inzaghi e l’Inter, per decidere il futuro del tecnico nerazzurro. Il piacentino ha comunicato al club che ha accettato l’offerta faraonica da parte dell’Al-Hilal e sarà in Arabia Saudita già nel weekend.
Ora l’Inter dovrà scegliere il prossimo allenatore, visto che dopo i trionfi sulla panchina nerazzurra Simone Inzaghi ha scelto di dire addio. Tra i possibili sostituti spiccano Cesc Fabregas e Cristian Chivu, anche se solo nei prossimi giorni si saprà di più sul futuro allenatore dei vice campioni d’Europa.
IL COMUNICATO. “Le strade del Club e di Simone Inzaghi si separano. È questa la decisione presa di comune accordo dopo l’incontro avvenuto pochi minuti fa. La gestione di Inzaghi all’Inter sarà ricordata da tifosi, calciatori, dirigenti e dipendenti come caratterizzata da grande passione, accompagnata da professionalità e dedizione.
Sei trofei: uno Scudetto, due Coppe Italia e tre Supercoppe Italiane, sono il palmares maturato in quattro stagioni, che hanno riportato il Club ai vertici del calcio italiano ed europeo. Inzaghi è uno degli allenatori con il maggior numero di partite nella storia del Club nerazzurro, insieme ad altri nomi illustri tra cui Herrera, Mancini, Trapattoni e Mourinho. Esattamente come gli altri membri esclusivi di questo novero, Inzaghi ha contribuito significativamente alla crescita del palmares interista e passerà per sempre alla storia come il coach che ci ha portato alla conquista della Seconda Stella.
“A nome del nostro azionista Oaktree e di tutto il Club, desidero ringraziare Simone Inzaghi per il lavoro svolto, per la passione dimostrata e anche per la sincerità nel confronto odierno, che ha portato alla decisione comune di separare le nostre strade. Solamente quando si è combattuto insieme per raggiungere il successo giorno per giorno si può avere un dialogo franco come quello accaduto oggi” ha detto il Presidente Giuseppe Marotta al termine dell’incontro”.