L’ex regista del Bologna Eraldo Pecci ha rilasciato un’intervista in cui ha affrontato diversi temi, su tutti il mercato estivo e il rinnovo di Vincenzo Italiano. Di seguito le sue dichiarazioni.
ITALIANO. “Poter ripartire da Italiano è una certezza importante. Il tecnico ha capito che a Bologna si può lavorare in un certo modo. Questo insegna qualcosa anche a chi, penso a Maifredi e Motta, ha avuto l’opportunità di salire di livello e ha deciso di farlo subito: magari se avessero aspettato un po’ ad arrivare in certe piazze, di fronte alle difficoltà avrebbero reagito diversamente”.
MERCATO ESTIVO. “Quando ti offrono una montagna di soldi per un tuo giocatore purtroppo lo devi vendere. Dopodiché non puoi pensare di tenere in ordine i conti e lottare per lo scudetto. Ma Saputo è una certezza, tiene la squadra in A e le ha appena fatto rivincere la Coppa Italia. Poi se un anno in campionato arrivi quinto e l’anno dopo nono pazienza, non ne farei un dramma. L’importante è avere uomini mercato bravi nella scelta dei giocatori: e Sartori-Di Vaio è un bel binomio”.
Fonte: Il Resto del Carlino