NDOYE 8,5: è probabilmente l’uomo della stagione. Sempre incisivo, spesso decisivo, vedi la finale di Coppa Italia. Speriamo non ceda alla corte del Napoli: farne a meno sarebbe complicato.
CAMBIAGHI 7: fuori mezza stagione causa rottura crociato, rientra alla grande. Da subentrato fa quasi sempre la differenza, arma in più per la prossima stagione.
ORSOLINI 8: è diventato una bandiera, un simbolo. Doppia cifra di gol e assist, un’altra stagione da grande protagonista. Inamovibile.
DOMINGUEZ 7: parte alla grande, poi rallenta. Ma con la palla tra i piedi è un piacere da guardare. Deve crescere, ed è normale che sia così.
ODGAARD 7,5: scoperto trequartista da Italiano, fa la differenza sotto punta senza se e senza ma. A fine stagione l’infortunio lo condiziona, ma resta tra i migliori.
CASTRO 7,5: primo anno da titolare, raccogliere l’eredità di Zirkzee non era semplice eppure ci riesce alla grande. Con qualche gol in più nelle gambe diventa devastante.
DALLINGA 6,5: al di sotto delle aspettative, gli serve tempo per ambientarsi. Ma l’impegno non manca mai e anche i gol alla fine dei conti arrivano, in Coppa Italia pesano anche. Certo, il confronto con Castro ad oggi non regge.