Il Papu Gomez, ex trequartista dell’Atalanta, ha rilasciato un’intervista in cui ha esaltato il Bologna di Italiano, definendola una realtà fantastica in cui un giocatore come lui vorrebbe giocare, anche se al momento è fermo da due anni dopo il caso doping.
BOLOGNA. “È diventata una realtà bellissima, quella rossoblù. Sarebbe spettacolare giocarci, certo, ma devo essere realista: loro stanno giustamente cercando profili più giovani. Ci sta poi che si possa dubitare di uno che è fermo da due anni. Anche se una cosa posso dirla con certezza: la squadra che mi prenderà farà un affare”.
SARTORI. “Giovanni ha fatto fare il salto di qualità, così come era successo a Bergamo dove siamo stati cinque anni insieme. È stato il direttore a portarmi all’Atalanta: venivo da un’esperienza negativa al Metalist, in Ucraina, lui ha dato Bonaventura al Milan e ha preso me. Giovanni ha un occhio pazzesco per fiutare campioni, ha un margine di errore ridottissimo: sa vedere cosa serve alla squadra. Conosce molto il calcio sudamericano: mi chiedeva spesso informazioni su questo o quel giocatore argentino”.
ITALIANO. “È un grande allenatore. Lo stimo da sempre, dai tempi di Spezia e poi di Firenze: affrontare le sue squadre è sempre durissima per tutti”.
Fonte: QS