Il Bologna ha ufficializzato l’arrivo di Torbjørn Heggem, difensore centrale arrivato dal West Bromwich Albion per circa 7,5 milioni di euro. Andiamo ad analizzare che tipo di giocatore è il norvegese.
CHI È TORBJØRN HEGGEM, IL NUOVO DIFENSORE DEL BOLOGNA DI ITALIANO
Torbjørn Heggem è un difensore centrale, capace di adattarsi anche da terzino sinistro all’occorrenza, alto 1,92 m e mancino di piede. Molto abile sui palloni alti grazie alla sua fisicità, è veloce e possiede anche una buona tecnica di base, caratteristiche che gli permetteranno di inserirsi senza problemi nel calcio offensivo di Italiano. Al Bologna giocherà con ogni probabilità da centrale, come alternativa di Lucumi, vista la presenza di Miranda e Lykogiannis sulla fascia sinistra.
CHI È TORBJØRN HEGGEM, LA SUA CARRIERA
Heggem cresce nel settore giovanile del Rosenborg in patria (una sola presenza in prima squadra) e la sua carriera tra i professionisti comincia a tutti gli effetti con la maglia del Ranheim in Norvegia, club con cui colleziona 2 gol e 2 assist in 54 presenze. Nel 2021 Heggem si trasferisce al Sandnes (69 presenze, 1 gol e 3 assist), prima di passare al Brommapojkarna in Svezia (48 presenze, 2 gol e 1 assist). Nella passata stagione veste la maglia del WBA, con cui disputa ben 45 partite, mettendo a referto una rete e 2 assist. In questa stagione ha già esordito con la maglia degli inglesi in Championship, per cui si potrà inserire a pieno regime fisico nel sistema del Bologna. Con la maglia della nazionale norvegese Heggem vanta 7 presenze, compresa quella contro l’Italia nel match di qualificazione ai prossimi Mondiali, giocatasi il 6 giugno 2025.