Le pagelle di Benfica-Bologna: Skorupski para tutto, bene Moro

Ferguson padrone del centrocampo, Dallinga non si sblocca

benfica-bologna moviola

SKORUPSKI 7,5: almeno tre parate decisive, quella su Pavlidis clamorosa. E’ la sua miglior stagione con la maglia del Bologna, almeno fin qui.

POSCH 6,5: rivedibile in fase di spinta, è sempre impostato per una giocata all’indietro. Meglio quando si tratta di difendere, vedasi la diagonale decisiva che effettua nel secondo tempo per salvare un gol già fatto.

BEUKEMA 6,5: rischia immediatamente la frittata in compartecipazione con Casale, poi si riprende e torna a difendere sui suoi livelli. Un paio di chiusure degne di nota.

CASALE 6: vedasi Beukema sulla situazione iniziale, poi riprende fiducia anche se non sembra sempre sicuro di sè. Ammonito, Italiano lo richiama in panchina.

HOLM 7: devastante quando si tratta di attaccare, perfetto nei duelli fisici, limita alla grande un certo Di Maria. La sensazione è che, destra o sinistra, il posto non lo perderà più.

FABBIAN 6: spesso ritarda senza motivo la giocata, e si perde in un bicchier d’acqua. Ma ci mette l’anima e per questo va elogiato.

FERGUSON 7: qualità ma soprattutto intelligenza calcistica di un altro livello. E nel secondo tempo di petto si immola e salva un gol già fatto.

MORO 6,5: qualche pallone di troppo perso, ma tutte le azioni passano da lui. Padrone del centrocampo senza Freuler, se la cava mica male.

URBANSKI 6: ha un’occasione per segnare ma non la sfrutta. Non a suo completo agio nella posizione di esterno destro, ma porta a casa la pagnotta.

DALLINGA 6: non si riesce a sbloccare, eppure nel primo tempo ha una chance clamorosa. Per spirito e abnegazione, però, è forse la prova più convincente da quando veste la maglia del Bologna.

ILING-JUNIOR 6: non sempre preciso, e spesso prevedibile. Ma si danna su tutti i palloni, anche se a volte sembra non farlo. E difensivamente aiuta tanto Posch.

ITALIANO 7: azzecca la formazione iniziale, e nel complesso prepara bene la partita. La miglior gara del suo Bologna in questa Champions League.

DALLA PANCHINA

NDOYE 6: aiuta in entrambe le fasi, non incide quando potrebbe.

POBEGA SV, LUCUMI SV, FREULER SV, CORAZZA SV.

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ndoye è devastante, bene Castro, Dallinga a fasi alterne...
Freuler si distingue su tutti i fronti, Pobega alti e bassi...

Altre notizie