Il nuovo acquisto del Sassuolo Simone Verdi si è presentato attraverso un’intervista ai canali ufficiali della squadra. Tra i temi trattati però, c’è anche la sua avventura a Bologna, descritta con parole di grande riconoscenza dal fantasista.
BOLOGNA. “Con Bologna ho un legame grandissimo, io vivo a Bologna perché ho una moglie bolognese. Il Bologna è la società che mi ha dato l’opportunità di emergere nel calcio italiano, sono andato in Nazionale e mi ha permesso di andare in un grande club. Per me è stato un crocevia della mia carriera che mi ha dato l’opportunità di diventare grande come calciatore e di crescere come uomo perché ero il giocatore più “rappresentativo” quindi avevo responsabilità importanti. Ringrazierò per sempre Bologna“.
PIEDE PREFERITO. “A Bologna contro il Crotone ho avuto la fortuna di fare due gol su punizione, una con il destro e l’altra con il sinistro. Non so se sono stato l’unico in Serie A, però è un orgoglio personale che mi porterò dietro per tutta la vita”.