Massimo Bonini, classe 1959, viene ricordato principalmente per la sua militanza nella Juventus: negli anni Ottanta vinse tutto, in Italia e all’estero, con la squadra di Trapattoni da fedele scudiero di Platini. Centrocampista dinamico, chiuse la carriera nel Bologna.
BOLOGNA E CAGLIARI. “Sì, certamente Bologna e Cagliari puntano a obiettivi differenti: ma nella gara di domani le motivazioni saranno consistenti per entrambe le squadre. La compagine isolana ha perso contro la Juventus, però giocandosela fino alla fine. Reputo i sardi pienamente in corsa per raggiungere la salvezza e potrebbero trovare al Dall’Ara un avversario stanco“.
BOLOGNA. “Il Bologna gioca molto bene, in modo propositivo. Vincenzo Italiano è un ottimo tecnico, che porta un calcio moderno. I felsinei possono contare non solo su ottime garanzie dal punto di vista tecnico, ma pure in ambito dirigenziale. Giovanni Sartori è un uomo di calcio molto capace, lungimirante e competente, non lo scopriamo certamente adesso. La programmazione è tutto, o quasi, per i destini di una società. Il club non punta certamente allo Scudetto, piuttosto a fare bene e confermarsi nel tempo su certi livelli“.
Fonte: CalcioCasteddu.it