Calafiori: “Sono cambiato molto, qui tutto è più intenso”

Le parole di Riccardo Calafiori, ex difensore del Bologna, sul periodo di ambientamento in maglia Arsenal

calafiori

Riccardo Calafiori, ex difensore del Bologna ora all’Arsenal, ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha parlato dell’ambientamento in Inghilterra dopo il trasferimento dall’Italia in estate.

SULLE DIFFERENZE. “È tutto diverso, tutto! A partire dalla città, che è enorme, fino a tutto ciò a cui ero abituato. Ci sono molte opportunità qui, molte cose da fare se vuoi, ma anche a causa del programma fitto di partite in Inghilterra, a volte vuoi solo riposare e stare a casa”.

CRESCITA. “Sono cambiato molto, se ripenso a come ero l’anno scorso, direi che ora sono una persona completamente diversa. Ad esempio, ora vivo da solo, mentre l’anno scorso vivevo con la mia ex ragazza, quindi tutto è diverso a casa. Ho iniziato a suonare la chitarra, ho dei nuovi hobby, sono cambiato molto. Mi piace imparare cose nuove, se vedo qualcosa che sembra difficile, voglio impararla, ecco perché ho iniziato con la chitarra. Il mio stile di gioco però non è poi così diverso. Facevo le stesse cose che faccio ora come terzino sinistro, quando ero difensore centrale, soprattutto in fase offensiva. Questo è stato uno dei motivi principali per cui ho voluto venire qui. Anche l’allenamento qui è molto diverso. Passiamo meno tempo in campo, ma è molto più intenso, tutto è più intenso!”.

Fonte: Arsenal.com

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

fabbian
Continuano a circolare le voci sul futuro di Giovanni Fabbian...
bologna abbonamenti
Continua a volare la Campagna Abbonamenti del Bologna per l'Europa League...
roma-bologna biglietti
Tutte le informazioni sui biglietti per Roma-Bologna, prima gara della Serie A 2025/26...

Altre notizie