Graziano Cesari: “Due rimesse irregolari del Bologna, il quarto uomo doveva accorgersene”

Le dichiarazioni dell'ex arbitro Graziano Cesari sull'episodio della rimessa che ha fatto arrabbiare Simone Inzaghi in Bologna-Inter

lucumi

L’ex arbitro Graziano Cesari, moviolista di SportMediaset, si è espresso sull’episodio che ha caratterizzato il finale di partita di Bologna-Inter. Simone Inzaghi ha protestato per una rimessa battuta dai rossoblù almeno 12/13 metri più avanti della posizione corretta e l’ex direttore di gara ha parlato dell’accaduto.

SULLA RIMESSA. “La regola 15 dice che il pallone va rimesso nel punto in cui lascia le linee perimetrali, se non lo fai la rimessa va all’altra squadra. Il pallone esce dove ci sono l’area tecnica di Inzaghi e l’assistente Baccini che potrebbe tranquillamente controllare se il modo di riprendere il gioco è corretto. Succede invece che c’è questo passaggio di mano del pallone ed è molto bravo Lucumi che vede un compagno in avanti e a questo punto Miranda effettua la rimessa dieci metri più avanti. Anche il quarto uomo Marcenaro doveva accorgersene. Anche quella battuta successivamente e che porta al gol viene battuta 7 metri più avanti ed è una rimessa sbagliata. Il Var in ogni caso non può intervenire, potrebbe rettificare la posizione se c’è una cosa certa”.

Fonte: Pressing

Subscribe
Notificami
guest

128 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

asllani pessina

Raffica di mercato sul Bologna da La Gazzetta dello Sport oggi in edicola. Si parte...

orsolini

Il Bologna si prepara a blindare a vita Riccardo Orsolini. La Gazzetta dello Sport in...

Altre notizie