Riccardo Calafiori si è raccontato dopo la sua prima stagione in Inghilterra con la maglia dell’Arsenal, facendo però anche riferimento all’arrivo a Bologna nella stagione 2023/24.
BOLOGNA. “La verità è che non ero una necessità, non servivo a molto, forse a livello numerico per essere più coperti dietro, ma terzini li avevano, centrali li avevano, forse poteva servire un mezzo centrale mancino dietro ma io avevo fatto solo due mesi a Basilea da centrale mancino. E invece poi appena arrivato ho avuto un bel feeling con il mister, mi ha rassicurato dicendomi che avrei avuto le mie occasioni anche come centrale. E poi succede che Lucumí si fa male, si stira il quadricipite, e da lì ho cominciato. Anche lì non benissimo, contro il Cagliari appena entrato causo rigore, ma dalla partita dopo poi non ho più lasciato il campo e ho giocato una partita dopo l’altra. E niente, una stagione che si commenta da sé”.
ARSENAL. “Non penso di aver sbagliato a venire qui. Io ambivo al mio sogno, un altro dei miei sogni era giocare in Premier, ma anche come una sfida personale, perché gli italiani in Premier hanno sempre fatto fatica, sono sempre stati in pochi, quindi volevo superare questo. Poi quando ti chiama l’Arsenal come fai a dire di no?”.
Fonte: Sky Sport Insider