Riccardo Orsolini è tornato a parlare dell’incredibile stagione appena conclusa in maglia Bologna. Un’annata in cui i rossoblù sono riusciti a raggiungere la Champions League, competizione che il numero 7 sicuramente giocherà con i felsinei. Di seguito le sue dichiarazioni a Sky Sport.
EURO 2024. “L’obiettivo è andare all’Europeo. È stata una grande annata, spero di concluderla con la convocazione per aiutare i ragazzi a difendere il titolo. Penso di poter dare il mio contributo, sarà un’avventura bellissima“.
STAGIONE DEL BOLOGNA. “Sono contentissimo del traguardo della Champions raggiunto coi miei compagni, abbiamo trascinato un intero popolo ed è stata una cavalcata meravigliosa. Siamo stati bravi a rimanere nella zona calda quando tutti pensavano che potessimo crollare. La bravura è quella di essere stati costanti per l’arco di tutta la stagione, con poche battute d’arresto“.
MOTTA. “Quel che è certo è che non sarà più il nostro allenatore, ci dispiace perché pensavamo che potesse dare continuità al percorso che aveva iniziato, ma è una scelta comprensibile e sono sicuro che ovunque andrà farà bene. Per il nuovo allenatore chiedete a Fenucci e alla società, ho piena fiducia in loro“.
CALAFIORI E ZIRKZEE. “Nessun messaggio per loro, penso che sappiano quello che la gente pensa di questa squadra e l’affetto che gli hanno dimostrato quest’anno. Se guardano nel loro cuore sapranno che scelta fare”.