Li Calzi sul Dall’Ara: “Saputo cerca nuovi finanziamenti, per EURO 2032…”

Le parole dell'assessora allo sport e al bilancio del Comune di Bologna Roberta Li Calzi sul progetto di ammodernamento del Dall'Ara

li calzi

L’assessora allo sport e al bilancio del Comune di Bologna Roberta Li Calzi ha aggiornato tutti sulla situazione legata al nuovo progetto per lo Stadio Dall’Ara. Il Comune ha accettato l’ammodernamento, ma manca ancora qualcosa.

NUOVO PROGETTO. “La valorizzazione dello stadio è sia nell’interesse del Bologna che della città. Il progetto è un gioiello di modernità che riesce a conservare la torre di Maratona, è un bene architettonico. Da quando, nel 2020, il Comune ha ricevuto il progetto da parte del Bologna, ha dichiarato il pubblico interesse della proposta e ha cominciato a lavorare con la società sia sul piano tecnico che su quello istituzionale, decidendo di stanziare la cifra massima che poteva garantire di 40 milioni”.

COSTI. “Rispetto ai costi previsti inizialmente, il Bologna ha registrato un rincaro di ulteriori 40 milioni. Il presidente Saputo ha già allocato circa 90 milioni, ora sta cercando ulteriori finanziamenti pubblici o privati”.

EURO 2032. “Abbiamo presentato la candidatura ufficiale affinché il Dall’Ara sia uno dei 5 stadi italiani della manifestazione. Questa soluzione potrebbe garantire l’arrivo di un finanziamento da parte dello Stato. che auspico si impegnerà alla valorizzazione degli stadi italiani in generale e, in particolare, per lo stadio di Bologna, considerato un gioiello anche per le ottime condizioni del manto erboso”.

Fonte: Cronache di Spogliatoio

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sconfitta per il Bologna nell'ultima amichevole prima dell'inizio del campionato. L'OFI Creta vince 4-2 al...
holm
Infortunio muscolare per Emil Holm, le cui condizioni saranno valutate nei prossimi giorni...
zanoli
L'Udinese spinge per Alessandro Zanoli, terzino destro che sembrava molto vicino a vestire la maglia...

Altre notizie