Calcio Bologna
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I rossoblu impegnati oggi, martedì 21 novembre

Tantissimi giocatori del Bologna impegnati, tra amichevoli, ultimi match dei gironi di Qualificazione a Euro2024 e Sudamerica

Nikola Moro con la Croazia

Ultimo giorno dell’anno solare dedicato alle nazionali questo martedì 21 novembre. Al risveglio dopo la sofferta qualificazione dell’Italia alla fase finale degli Europei, troviamo ben sette giocatori del Bologna impegnati in nazionale prima di fare rientro nel capoluogo emiliano: si decidono gli ultimi pass diretti per la rassegna continentale in Germania, mentre Oltreoceano si gioca il sesto turno di Qualificazioni Sudamericane ai Mondiali 2026. In tutto saranno cinque i match con interessi rossoblu.

ROSSOCROCIATI PER IL PRIMO POSTO. Ritorna il blocco svizzero (terza partita in una settimana) con Remo Freuler, Michel Aebischer e Dan Ndoye: gli elvetici, già ammessi a Euro2024, si giocano il primo posto del gruppo I nello scontro diretto con la Romania. Il risultato può apparire marginale, tuttavia una vittoria della Svizzera potrebbe permetterle di salire di una fascia e sperare in un sorteggio più prudente.

CROAZIA PER IL PASS. Ultima sfida di Qualificazione anche per il croato Nikola Moro: i balcanici devono battere in casa l’Armenia per essere sicuri di andare agli Europei, anche se in caso di terzo posto potranno contare sul paracadute dei playoff grazie al ranking in Nations League.

AMICHEVOLI EUROPEE. Con la Polonia già certa di dover passare dai playoff il prossimo marzo per il discorso Europei, il portiere rossoblu Lukasz Skorupski affronta in amichevole la Lettonia, e chissà che non possa prendere il posto di Szczesny tra i pali per l’occasione. Possibilità di vedere in campo anche il terzino Stefan Posch per un test interessante fra la sua Austria e la Germania.

SUDAMERICA. Infine, alla mezzanotte italiana si gioca Paraguay-Colombia per le Qualificazioni sudamericane ai Mondiali 2026: spazio nella difesa ospite per Jhon Lucumì, già protagonista nella vittoria sul Brasile in rimonta.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

bologna
L'ex allenatore ha analizzato il momento del Bologna...
raimondo
Le dichiarazioni di Beppe Galli, agente di Antonio Raimondo, sul futuro del suo assistito nella...
torino-bologna biglietti
Tutte le informazioni su come acquistare i biglietti nel settore ospiti per Torino-Bologna, in programma...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie