Calcio Bologna
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Bologna for Community”, il Bologna si schiera contro la violenza sulle donne

La squadra rossoblù sostiene lo sportello contro la violenza sulle donne con un'iniziativa allo stadio in occasione del match coi granata.

Il Bologna scende in campo contro la violenza sulle donne, un tema purtroppo molto attuale. Bologna FC è al fianco di PMG Italia e dell’associazione MondoDonna Onlus nell’iniziativa che si terrà al dall’Ara prima del fischio d’inizio di Bologna-Torino a sostegno dello sportello antiviolenza dedicato alle donne con disabilità.

IL COMUNICATO. Di seguito il comuncato ufficiale del Club. “Nella cornice di Palazzo Malvezzi-De’ Medici si è tenuta la conferenza stampa su “Bologna for Community accompagna CHIAMA chiAMA”, lo sportello antiviolenza dedicato alle donne con disabilità. L’iniziativa, promossa da PMG Italia con il supporto del Bologna FC e a favore dell’associazione MondoDonna Onlus, si terrà allo stadio Renato Dall’Ara, lunedì 27 novembre, prima di Bologna-Torino. Per l’occasione presenzieranno tutte le sindache e i sindaci della Città Metropolitana di Bologna.

Alla conferenza stampa hanno partecipato Simona Lendi (Piano per l’Uguaglianza Città Metropolitana di Bologna), Emily Marion Clancy (vice-sindaca di Bologna), Roberta Li Calzi (Assessora allo Sport e al Bilancio del Comune di Bologna), Loretta Michelini (Presidente MondoDonna Onlus), Marco Accorsi (Vicepresidente PMG Italia), Roberta Toschi (dirigente ASL di Bologna e consigliera comunale), Silvana Fusari (Responsabile progetto Bologna for Community). Presenti anche Andrea Coppari (Presidente CBC), Silvia Bulz (delegata Curva Bulgarelli); come ospiti hanno presenziato Enzo Contemi, Alice Greco, Valentina Tafuni, Giuseppina Carella ed Elisabetta Biavati; un ringraziamento anche a Katia Serra, che prenderà parte all’evento di lunedì prossimo.
Per il Club rossoblù erano presenti Valentina Vanicore del settore marketing e le calciatrici della prima squadra femminile, Francesca Larocca e Martina Marcanti.”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo Calvarese è corretto annullare il gol, eccessiva l'ammonizione di Pellegri...
Thiago Motta
Il tecnico rossoblù esalta i suoi uomini nella conferenza stampa post-partita contro il Torino, con...
L'esterno del Bologna Kacper Urbanski in azione al Dall'Ara
Le parole del centrocampista polacco dopo Bologna-Torino, in cui il classe 2004 è subentrato nel...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie